Valvola di ritegno YACHT da 3/4" F con otturatore in poliammide

TIEMME
3500004

La valvola YACHT, installata allinterno del circuito idraulico, permette la circolazione del fluido nel solo verso imposto dal dispositivo di ritegno e evita che il fluido possa scorre nel senso opposto.

check Disponibile
Sbrigati! Solo 1 prodotti in magazzino.
1
Ritiro in negozio
Ritiro in negozio
Corriere Espresso
Corriere Espresso
7,00 €
IVA inclusa
Quantità

La valvola YACHT, installata all'interno del circuito idraulico, permette la circolazione del fluido nel solo verso imposto dal dispositivo di ritegno e evita che il fluido possa scorre nel senso opposto. L'otturatore a molla si solleva, aprendo la valvola, ad una pressione di circa 25 mbar. Si adatta ad ogni tipologia di impianto di riscaldamento/raffrescamento ed igienico sanitario, con applicazione nel settore residenziale, commerciale, industriale ed agricolo. Nel caso di impiego come valvola antinquinamento, impedisce fenomeni di inquinamento della rete dell'acquedotto a causa di accidentale ritorno di fluido contaminato proveniente dall'impianto a valle (UTENZE), dovuto a variazioni di pressione nella rete di distribuzione. La valvola di ritegno, installata tra la rete pubblica e quella di utenza negli impianti di distribuzione idrica, evita il contatto tra le acque contenute nelle due reti, chiudendosi automaticamente qualora si verifichino le condizioni di riflusso. La valvola di ritegno è utilizzabile per proteggere la rete idrica contro il rischio di contaminazione da acque fino a categoria 2.

VANTAGGI:

  • Garantisce perfetta tenuta idraulica a fronte anche di modeste variazioni di pressione nel circuito.
  • Installabile in posizione orizzontale e verticale.

FUNZIONAMENTO:
In condizioni normali di funzionamento del circuito (pressione a MONTE > pressione a VALLE), il flusso transitando all'interno della valvola apre l'otturatore a molla, garantendo il passaggio di acqua.

alternativa immagine

Diversamente, quando vengono meno tali condizioni (pressione a MONTE maggiore pressione a VALLE), la pressione generata dal fluido contenuto nel tratto di tubazione a VALLE porta in chiusura l'otturatore a molla, non consentendo il ritorno del fluido.

alternativa immagine

INSTALLAZIONE:
Prevedere una valvola di intercettazione a sfera a monte della valvola di ritegno.

alternativa immagine

La valvola può essere installata indistintamente in posizione orizzontale e verticale.
Rimuovere ogni possibile impurità presente nella tubazione prima di procedere con l'installazione della valvola. E' buona norma prevedere un filtro a monte della valvola di ritegno.
Rispettare la direzione del flusso indicata dalla freccia stampata sul corpo della valvola.

alternativa immagine

Nel caso di applicazione con la funzione di dispositivo antinquinamento, installare la valvola a valle del contatore dell'acqua.
Accertarsi che la valvola di ritegno antinquinamento scelta sia idonea al grado di pericolosità dell'acqua della rete idrica da proteggere.
Nel caso di classificazione grado di pericolosità Categorie 3, 4 e 5 prevedere opportuni dispositivi idonei (es. disconnettori).

: 3500004
: 1 Articolo
Sbrigati! Solo 1 prodotti in magazzino.

Scheda tecnica

Connessioni
3/4" FF
Corpo
Ottone CW617N
Fluido di impiego
Acqua potabile, acqua e soluzioni glicolate (percentuale massima glicole 30%), olii, prodotti petroliferi, fluidi non corrosivi
Pressione massima di esercizio
12 bar
Temperatura max di esercizio
100 °C
Temperatura min di esercizio
-20 °C (purché il fluido rimanga in fase liquida)
Molla
Acciaio inox AISI 302
Pressione minima di apertura
25 mbar

Gli ordini effettuati su Energy DueGi SRL vengono spediti tramite corriere nazionale su tutto il territorio italiano.
I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dai 7 ai 10 giorni lavorativi per le zone disagiate.

I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non tassativi.

Informativa su Resi e Rimborsi

Energy DueGi srl riconosce il diritto di recesso che, in via eccezionale, si estende anche ai professionisti, seguendo la disciplina di cui all’art. 52 del D.lgs. 206/2005.

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso integro e completo dell'imballo originale. Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail a info@energyduegi.com . Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Energy DueGi SRL fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Energy DueGi srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Energy DueGi srl con una delle seguenti modalità: bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito, Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

NB. Non è possibile richiedere il recesso per prodotti già installati

Informativa sulla Garanzia

Tutti i prodotti venduti su Energy DueGi SRL sono coperti da una garanzia del produttore per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto, a meno che non sia diversamente specificato nella descrizione del prodotto. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o malfunzionamenti non causati da un uso improprio o danni accidentali.

Per richiedere l'assistenza in garanzia, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti fornendo il numero d'ordine, la data di acquisto e una descrizione dettagliata del problema riscontrato. Il nostro team ti guiderà attraverso il processo di richiesta della garanzia e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

16 prodotti nella stessa categoria: