Sfoglia per categoria

Home

Left Banner

Comfort, benessere e

Innovativo, flessibile ed efficace, garantisce il comfort in qualsiasi tipologia di edificio: l’impianto di riscaldamento a pavimento rappresenta il metodo migliore e alternativo al tradizionale sistema a radiatori per riscaldare gli ambienti.

Basato sul principio dell'irraggiamento, permette di ottimizzare le prestazioni energetiche e migliorare la sostenibilità ambientale. Infatti, consente di utilizzare un fluido a bassa temperatura e di sfruttare le fonti di energia rinnovabili, offrendo un comfort ottimale e al contempo un notevole risparmio energetico con conseguente taglio dei costi in bolletta.

Perchè scegliere un impianto di Energy DueGi

La qualità dei materiali che proponiamo e la cura nell'installazione di impianti su misura, garantisce:

Calore uniforme

Garantisce il miglior comfort termico in casa, poiché la diffusione del calore avviene per irraggiamento dal basso verso l’alto e questo evita le tipiche stratificazioni d’aria che si verificano con i termosifoni.

Comfort Abitativo

Installando una pompa di calore come generatore è possibile sfruttare i pannelli radianti anche per raffrescare. La pompa di calore, infatti, può far circolare nelle tubazioni sotto il pavimento acqua refrigerata.

Sostenibilità ambientale

Soprattutto se a monte dei pannelli si installa una pompa di calore o l’impianto solare termico che non si avvalgono di fonti fossili.

Ingombro minimo

L’impianto di riscaldamento a pavimento è invisibile, quindi permette di recuperare spazio prezioso lungo le pareti per disporre gli arredi

Manutenzione ridotta

L’impianto non necessita di manutenzione particolare ed è possibile posare i pannelli direttamente sulla pavimentazione esistente.

Come funziona il

Un impianto di riscaldamento a pavimento, noto anche con il nome “sistema radiante a pavimento”, è composto da pannelli installati sotto il massetto e il rivestimento; nei pannelli vengono installate delle tubazioni a serpentina all’interno delle quali circola l’acqua calda che diffonde il calore in modo omogeneo all’interno degli ambienti.

I circuiti, infatti, creano una grande superficie radiante che riscalda l'ambiente dal basso verso l'alto, stratificando il calore secondo una curva di temperatura ideale, che garantisce efficienza di rendimento termico e risparmio in termini di consumi energetici.

Questa tipologia di riscaldamento radiante, infatti, è praticamente inversa alla distribuzione generata da radiatori o termoconvettori, attraverso i quali il calore si stratifica in alto, causando una forte perdita di energia che può sfociare in una riduzione di comfort e in un maggior costo energetico.

Riscaldamento a Pavimento