Introduzione: Con l'incremento della consapevolezza ambientale e la crescente necessità di ridurre l'impatto...
Impianto solare termico per scaldare l'acqua sanitaria
L’impianto solare termico a circolazione forzata è un sistema composto da pannelli solari che sfrutta l’energia trasmessa con l’irraggiamento solare per produrre acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti, integrandosi al proprio impianto.
I pannelli solari trasferiscono il calore in una serpentina contenente il fluido termoconvettore, il quale viene spinto da una pompa elettrica (attivata da una centralina) verso il serbatoio, riscaldando l’acqua contenuta al suo interno.
I pannelli solari sono particolarmente utili se agiscono in parallelo con un sistema convenzionale come caldaia, pompa di calore o simili, per il riscaldamento delle piscine e per supportare i processi industriali che necessitano di molta energia per riscaldare i fluidi.
Energy DueGi, il partner per costruire il tuo impianto solare
Che tu sia un privato o il responsabile di un’azienda, puoi configurare direttamente online l’impianto solare termico più adatto alle tue esigenze specifiche, senza rinunciare all’esperienza di operatori specializzati in grado di soddisfare i diversi bisogni energetici.
Attraverso il nostro supporto tecnico commerciale pre-vendita e all’assistenza tecnica post vendita avrai la certezza di fare una scelta consapevole e rispettosa dell’ambiente.
Perché installare
Minor impatto ambientale e sostenibilità
Riduzione dell’emissione di CO2 nell’ambiente e dell’inquinamento.
Risparmio energetico e economico
Vengono ridotti di circa il 50% i costi in bolletta per produrre acqua calda.
Detrazioni Fiscali
Sono previste diverse detrazioni fiscali che incentivano privati e aziende ad utilizzare le energie pulite e rinnovabili.
Aumento del valore e della classe energetica dell’edificio
Installare i pannelli solari permette di aggiungere valore alla casa o all’azienda.