Edea Hybrid ECO V 25/55-8 Sistema ibrido Sime a pompa di calore da 8 kW per riscaldamento, raffrescamento e ACS
  • Ordinabile

Edea Hybrid ECO V 25/55-8 Sistema ibrido Sime a pompa di calore da 8 kW per riscaldamento, raffrescamento e ACS

SIME
8114481

Edea Hybrid è il sistema ibrido compatto per il riscaldamento, il raffrescamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria che può essere configurato in base alle esigenze impiantistiche richieste dall'utente.

block Non disponibile
Non disponibile
Ritiro in negozio
Ritiro in negozio
Corriere Espresso
Corriere Espresso
0,00 €
IVA inclusa
Quantità

Ordinabile
alternativa immagine

IL PIU' COMPATTO SISTEMA IBRIDO

L'attenzione all'ambiente, l'uso razionale dell'energia, lo sfruttamento delle fonti rinnovabili e, non ultime, le nuove prescrizioni legislative hanno sviluppato un nuovo modo di intendere l'impiantistica: è conveniente sfruttare contemporaneamente più fonti di energia per garantire l'ottimale funzionamento del sistema nel suo complesso.
In questo scenario SIME presenta EDEA HYBRID ECO EV 25/55, il sistema ibrido compatto per il riscaldamento, il raffrescamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria che può essere configurato in base alle esigenze impiantistiche richieste dall'utente.

EDEA HYBRID ECO EV è progettata per migliorare l'efficienza della pompa di calore anche durante la preparazione dell'acqua calda sanitaria grazie all'ottimizzazione dello scambio termico e della configurazione idraulica. Nella configurazione base, forniscono acqua calda ad una temperatura massima di 60°C e 50°C in ritorno.

EDEA HYBRID ECO EV 25/55 sono conformi al Regolamento Gas 2016/426/CE, Direttiva Bassa Tensione 2014/35/UE, Direttiva compatibilità Elettromagnetica 2014/30/UE, Direttiva Progettazione Ecocompatibile 2009/125/CE, Regolamento (UE) 2017/1369 e Regolamento (UE) N. 811/2013 - 813/2013.
EDEA HYBRID ECO EV 25/55 rispetta la copertura di energia rinnovabile secondo Dlgs n. 28 del 03 marzo 2011 e permette la gestione di un impianto solare termico (accessorio).

 

TANTI VANTAGGI IN UN PICCOLO SPAZIO

  • SISTEMA IBRIDO COMPLETO
    Unità murale completa di tutti i componenti per riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria

  • SODDISFA LE QUOTE DI ENERGIA RINNOVABILE
    Progettata per soddisfare le quote (acqua calda sanitaria e totale) di energia da fonti rinnovabili obbligatorie per i nuovi edifici

  • RIDOTTO INGOMBRO DI INSTALLAZIONE
    Tipico di una caldaia murale ad accumulo
  • GESTIONE DI DUE CIRCUITI RISCALDAMENTO
    Circuito riscaldamento principale a media/bassa temperatura e secondo circuito ad alta temperatura di serie

  • POSSIBILITÀ DI SCARICO FUMI A PARETE
    In quanto sistema ibrido certificato dal costruttore (verificare eventuali restrizioni locali)

  • CONTO TERMICO O DETRAZIONE
    Conto Energia Termico 2.0 o detrazione fiscale 65%

 


La struttura di base di EDEA HYBRID ECO EV 25/55 è formata da:

  1. Accumulo acqua sanitaria in acciaio inox da 55 litri
  2. Caldaia a condensazione da 25 kW
  3. Pompa di calore SHP M ECO nella taglia 8 kW
  4. Quadro elettrico principale
  5. Vaso espansione sanitario da 4 litri
  6. Vaso espansione riscaldamento da 10 litri
  7. Puffer da 20 litri isolato
  8. Pompa e valvola sicurezza
  9. Sacchetto contenente la bulloneria, gli accessori e le istruzioni di montaggio

alternativa immagine

 


POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA REVERSIBILE

alternativa immagine

Le pompe di calore aria-acqua reversibili della serie SHP M Eco sono progettate per applicazioni in ambito residenziale, sono estremamente versatili e predisposte per la produzione di acqua calda per il riscaldamento degli ambienti e per l'utilizzo sanitario ad una temperatura di 60°C.
L'utilizzo della tecnologia del compressore brushless INVERTER, abbinato alla valvola di espansione elettronica, alla pompa e al ventilatore a giri variabili ottimizzano i consumi e l'efficienza operativa dei componenti frigoriferi.


CARATTERISTICHE TECNICHE

  1. Pompa di calore monoblocco ad inversione di ciclo per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria. Ciclo frigo con valvola inversione, caricato con R32 a basso GWP.
  2. CIRCUITO FRIGORIFERO che include: valvola inversione ciclo, valvola di espansione elettronica, separatore di liquido, ricevitore di liquido, valvola ispezione per manutenzione e controllo, dispositivo di sicurezza secondo PED, trasduttori di pressione, filtri sulla valvola di laminazione.
  3. COMPRESSORE DC inverter del tipo rotativo ermetico Twin Rotary montato su antivibranti in vano separato dal flusso dell'aria per riduzione del rumore.
  4. ELETTROVENTILATORE E in materiale plastico di tipo assiale con pale a profilo alare completo di griglia protettiva secondo EN 60335. Il ventilatore, con motori brushless modulanti a 8 poli IP44, sono direttamente accoppiati e forniti con protezione termica e bilanciati staticamente e dinamicamente. Gli scambiatori d'aria sono realizzati in rame, alettati con alluminio e trattamento superficiale "Gold Fin" per permettere maggiore resistenza all'acidità e alla nebbia salina. Le alette sono mandrinate meccanicamente per aumentare lo scambio termico e hanno geometrie per minimizzare le perdite di carico lato aria.
  5. SCAMBIATORE A PIASTRE saldobrasato lato utenza in INOX AISI 306, con isolamento a celle chiuse e protetto da funzione antigelo (versioni KA).

 

LOGICHE E CONTROLLI

  1. Tutte le unità possono funzionare in 3 diverse modalità: riscaldamento, raffrescamento e sanitario, con programmazioni specifiche che ne esaltano le prestazioni in ogni condizione, con eventuale gestione della curva climatica.
  2. Le unità della serie ECO sono in grado di gestire valvole miscelatrici, deviatrici e circolatori lato secondario; sono inoltre in grado di controllare l'impianto solare termico, l'eventuale integrazione con fonti esterne di calore, e l'integrazione a sistemi esterni di Home/Building automation o di Domotica. Tutta la serie ECO è controllabile da remoto (accessorio HI-T2).

 

Potenza raffrescamento aria 35°C /acqua 7°C min/nom/max: 3,80 / 6,08 / 6,69 (*) kW E.E.R. 3,05
Potenza raffrescamento aria 35°C /acqua 18°C min/nom/max: 4,91 / 7,72 / 8,49 (*) kW E.E.R. 4,38
Potenza riscaldamento aria 7°C /acqua 35°C min/nom/max: 3,95 / 7,81 / 8,98 (*) kW C.O.P. 4,38
Potenza riscaldamento aria 7°C /acqua 45°C min/nom/max: 3,80 / 7,58 / 8,72 (*) kW C.O.P. 3,50
(*) Attivando la funzione Hz massimi.

 

alternativa immagine

 

alternativa immagine

 


CALDAIA MURALE A CONDENSAZIONE

alternativa immagine

Sistema composto da una caldaia a condensazione da 25 kW e integra al suo interno presenta un bollitore da 55 litri per acqua calda sanitaria preparato esclusivamente dalla pompa di calore con integrazione instantanea della caldaia tramite scambiatore a piastre.
EDEA HYBRID ECO EV è una caldaia a condensazione in classe A e raggiunge i requisiti per la detrazione fiscale al 50%. Dotata di un accumulo tecnico isolato da 20 litri per integrazione del riscaldamento tra pompa di calore e caldaia.
Ingombro e installazione tipici di una caldaia murale ad accumulo.
Campo di modulazione 1:10
Possibilità di scarico a parete.
Gestione di un circuito a bassa-media temperatura e un circuito ad alta temperatura.

 

alternativa immagine
: 8114481
Non disponibile

Gli ordini effettuati su Energy DueGi SRL vengono spediti tramite corriere nazionale su tutto il territorio italiano.
I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dai 7 ai 10 giorni lavorativi per le zone disagiate.

I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non tassativi.

Informativa su Resi e Rimborsi

Energy DueGi srl riconosce il diritto di recesso che, in via eccezionale, si estende anche ai professionisti, seguendo la disciplina di cui all’art. 52 del D.lgs. 206/2005.

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso integro e completo dell'imballo originale. Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail a info@energyduegi.com . Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Energy DueGi SRL fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Energy DueGi srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Energy DueGi srl con una delle seguenti modalità: bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito, Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

NB. Non è possibile richiedere il recesso per prodotti già installati

Informativa sulla Garanzia

Tutti i prodotti venduti su Energy DueGi SRL sono coperti da una garanzia del produttore per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto, a meno che non sia diversamente specificato nella descrizione del prodotto. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o malfunzionamenti non causati da un uso improprio o danni accidentali.

Per richiedere l'assistenza in garanzia, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti fornendo il numero d'ordine, la data di acquisto e una descrizione dettagliata del problema riscontrato. Il nostro team ti guiderà attraverso il processo di richiesta della garanzia e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

13 prodotti nella stessa categoria:

   

Visualizzati di recente