Gruppo di miscelazione a punto fisso con valvola differenziale e pompa UPM3
  • Non disponibile

Gruppo di miscelazione a punto fisso con valvola differenziale e pompa UPM3

ICMA
87M055PGP328

Il gruppo di regolazione e di miscelazione è stato realizzato per un utilizzo in soluzioni impiantistiche a pannelli radianti, in abbinamento ai collettori di distribuzione.

Non disponibile
event available Ordinabile
Ritiro in negozio
Ritiro in negozio
Corriere Espresso
Corriere Espresso
313,00 €
IVA inclusa
Quantità

Non disponibile
alternativa immagine

Il gruppo di regolazione e di miscelazione è stato realizzato per un utilizzo in soluzioni impiantistiche a pannelli radianti, in abbinamento ai collettori di distribuzione. La loro funzione è quella di mantenere costante, al valore impostato, la temperatura di mandata del fluido distribuito in un impianto a pannelli radianti a bassa temperatura. La regolazione termica avviene mediante una valvola termostatica a due o tre vie, corredata da un comando termostatico con sensore a distanza.

alternativa immagine
GRUPPO POMPA DI RILANCIO:

1) Valvola di sfogo aria manuale orientabile
2) Termometro 0/60°C
3) Circolatore GRUNDFOS - UPM3 HYBRID 25-70 130
4) Termostato di sicurezza
5) Pozzetto porta-sonda
6) Rubinetto per carico/scarico impianto
7) Bocchettoni G1" con tenuta O-Ring per il collettore

Installabile sia sul lato sinistro che destro dei collettori.


alternativa immagine

GRUPPO DI REGOLAZIONE A PUNTO FISSO:

1) Comando termostatico 20-50°C con sensore a distanza
2) Valvola miscelatrice a 3 vie
3) Misuratore di portata
4) Valvola by-pass a regolazione manuale
5) Pozzetto porta-sensore
6) Bocchettoni G1" con tenuta O-Ring per il collettore

Installabile sia in versione destra che in versione sinistra.


REGOLAZIONE VALVOLA MISCELATRICE:
A corredo del "gruppo di regolazione a punto fisso" viene fornito un comando termostatico con sensore a distanza che deve essere installato sulla valvola miscelatrice a 3 vie. Regolando il comando termostatico è possibile impostare la temperatura del fluido termovettore che circola all'interno del circuito a bassa temperatura dei pannelli radianti.
Il comando termostatico ha un campo di regolazione che va da 20 a 50°C, si consiglia di impostare una temperatura di circa 35/40°C sul volantino con la scala graduata (per una descrizione dettagliata della regolazione del comando termostatico si rimanda al foglio di istruzioni presente all'interno della sua confezione).
La valvola miscelatrice a tre vie invece è dotata di una "doppia regolazione" che permette di limitare la quantità di acqua che si desidera fare entrare nel circuito a bassa temperatura nella condizione in cui la valvola miscelatrice è completamente aperta. Questa "doppia regolazione" viene impostata in fabbrica al momento del collaudo della valvola miscelatrice, si consiglia non modificarla salvo casi di esigenze particolari.
Per modificare la "doppia regolazione" è necessario rimuovere il cappuccio bianco o il comando termostatico presente sulla valvola miscelatrice (la valvola si presenterà come in fig.A), inserire un cacciavite a taglio nella feritoia presente sul perno nero (vedere la freccia rossa in fig.B), ruotare il perno variando la regolazione della valvola miscelatrice come segue:

  • Ruotando il perno nero in senso orario si chiude il passaggio del fluido termovettore verso l'impianto a bassa temperatura, limitandone il passaggio ad un valore massimo anche nel caso in cui la valvola miscelatrice sia in posizione di completa apertura.
  • Ruotando invece il perno nero in senso anti-orario si apre il passaggio del fluido termovettore verso l'impianto a bassa temperatura, aumentando la quantità massima di acqua che viene lasciata passare nel circuito a bassa temperatura nel caso in cui la valvola miscelatrice sia in posizione di completa apertura.

 

REGOLAZIONE VALVOLA BY-PASS:
La valvola by-pass a regolazione manuale permette di regolare la circolazione del fluido termovettore proveniente dal generatore di calore nel caso in cui la valvola miscelatrice è completamente chiusa e non lascia passare nulla verso il collettore del circuito a bassa temperatura dei pannelli radianti.
Per ottenere una regolazione standard della valvola by-pass si consiglia di chiuderla completamente ruotando il volantino bianco (indicato dalla freccia blu in figura C) in senso orario fino a fine corsa per poi aprirla di 1/1,5 giri ruotando il volantino in senso anti-orario.

: 87M055PGP328
Non disponibile

Scheda tecnica

Alimentazione Elettrica
230 V – 50 Hz
Materiale
Ottone CW617N - UNI EN 12165
Campo di regolazione temperatura
20÷50°C
Fluido di impiego
Acqua e soluzioni glicolate
Pressione massima di esercizio
10 bar
Campo di temperatura
5÷110°C
Massima percentuale di glicole
30%
Scala di temperatura
0÷60°C
Connessioni circuito primario
1” M
Pressione minima di esercizio
0,8 bar

Gli ordini effettuati su Energy DueGi SRL vengono spediti tramite corriere nazionale su tutto il territorio italiano.
I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dai 7 ai 10 giorni lavorativi per le zone disagiate.

I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non tassativi.

Informativa su Resi e Rimborsi

Energy DueGi srl riconosce il diritto di recesso che, in via eccezionale, si estende anche ai professionisti, seguendo la disciplina di cui all’art. 52 del D.lgs. 206/2005.

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso integro e completo dell'imballo originale. Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail a info@energyduegi.com . Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Energy DueGi SRL fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Energy DueGi srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Energy DueGi srl con una delle seguenti modalità: bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito, Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

NB. Non è possibile richiedere il recesso per prodotti già installati

Informativa sulla Garanzia

Tutti i prodotti venduti su Energy DueGi SRL sono coperti da una garanzia del produttore per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto, a meno che non sia diversamente specificato nella descrizione del prodotto. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o malfunzionamenti non causati da un uso improprio o danni accidentali.

Per richiedere l'assistenza in garanzia, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti fornendo il numero d'ordine, la data di acquisto e una descrizione dettagliata del problema riscontrato. Il nostro team ti guiderà attraverso il processo di richiesta della garanzia e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

16 prodotti nella stessa categoria: