Valvola a sfera motorizzata deviatrice con bypass 3/4" M 230VAC - 5 FILI - 2137
Le valvole motorizzate possono essere utilizzate nei più svariati settori dell'impiantistica. Particolarmente indicate come valvole per la regolazione e contabilizzazione d'impianti di riscaldamento singoli o a zone, impianti con utilizzazione di energie alternative, impianti con fluidi caldi o freddi ed impianti di automazione in genere.
Le valvole motorizzate possono essere utilizzate nei più svariati settori dell'impiantistica. Particolarmente indicate come valvole per la regolazione e contabilizzazione d'impianti di riscaldamento singoli o a zone, impianti con utilizzazione di energie alternative, impianti con fluidi caldi o freddi ed impianti di automazione in genere. Il servocomando opera sulla valvola con una rotazione 90° passando dalla posizione di chiusura (by-pass) alla posizione di apertura e viceversa. E possibile azionare manualmente la valvola, dopo aver sfilato il servocomando, agendo sul perno di manovra con una chiave fissa da 8 mm; il piano fresato del perno è corrispondente al foro di by-pass laterale della sfera. Le valvole art.2137 devono essere installate rispettando il rispettando il senso di circolazione dellacqua indicato sul corpo valvola con una freccia. Le valvole art.2137, svolgono la medesima funzione di intercettazione e bilanciamento delle valvole art.2136 offrendo però la possibilità di vari schemi applicativi; esempio direttamente in centrale termica, su collettori lineari ecc.
Scheda tecnica
- Grado di protezione
- IP 44
- Raccordi
- 3/4" M
- Potenza assorbita
- 6 VA
- Temperatura di esercizio
- min -5°C, max 55°C
- Tempo di manovra
- 80 sec
- Fusibile
- 5x20 F350 mA
- Contatto relè morsetti 2 - 3
- pulito (non in tensione) attivo a valvola aperta
- Alimentazione morsetti 1 - 4
- a 230Vac o 24Vac (50...60Hz)
- Coppia max di rotazione
- 8 Nm
Gli ordini effettuati su Energy DueGi SRL vengono spediti tramite corriere nazionale su tutto il territorio italiano.
I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dai 7 ai 10 giorni lavorativi per le zone disagiate.
I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non tassativi.