Filmax prodotto anticorrosivo e protettivo dall'ossidazione e dalla corrosione - tanica da 5 litri

Filmax prodotto anticorrosivo e protettivo dall'ossidazione e dalla corrosione - tanica da 5 litri

FACOT
FILK005

Condizionante chimico, inibitore di corrosione, protettivo filmante per impianti termici multi metallici sia tradizionali che di ultima generazione e a pannelli radianti.

check Disponibile
Sbrigati! Solo 4 prodotti in magazzino.
4
Ritiro in negozio
Ritiro in negozio
Corriere Espresso
Corriere Espresso
51,40 €
IVA inclusa
Quantità

alternativa immagine

Condizionante chimico, inibitore di corrosione, protettivo filmante per impianti termici multi metallici sia tradizionali che di ultima generazione e a pannelli radianti. Compatibile con tutti i metalli e le materie plastiche che compongono un impianto termico. E' un prodotto a base di sali inibitori che evita l'adesione dei carbonati e protegge dall'ossidazione e dalla corrosione i comuni metalli. Forma un film monomolecolare protettivo sulle pareti degli impianti termici e refrigeranti ed elimina le sollecitazioni termiche e gassose dovute all'accoppiamento di metalli diversi. FILMAX + Thermakil contiene inoltre un efficace biocida in grado di impedire, o comunque ridurre notevolmente, lo sviluppo di alghe e prodotti biologici all'interno dell'impianto. Lo sviluppo incontrollato di alghe o flora batterica crea impedimenti alla regolare circolazione dell'acqua all'interno dell'impianto.

MODO D'USO:
Dopo aver verificato il contenuto di acqua dell'impianto ed aver eseguito la pulizia dello stesso con FERRONEX oppure ANTINEX a seconda che si tratti di un impianto nuovo oppure esistente da oltre 6 mesi, introdurre FILMAX + Thermakil nell'impianto attraverso il punto più congeniale, utilizzando se necessario una pompa di carico oppure il sistema di dosaggio FILTANK collegandosi ad un punto dell'impianto. Si consiglia di usare un minimo di lt 1 o 2 di prodotto ogni 100 lt di acqua circolante, per ottenere valori di pH debolmente alcalini (da 8 a 9 c.a). Le quantità sono tuttavia in funzione dell'impianto e della varietà dei metalli che lo compongono e vanno stabilite in base alla durezza e alla purezza dell'acqua intesa come assenza di ioni corrosivi ed alla temperatura di esercizio. Assicurarsi che l'acqua di circuito abbia i valori previsti dal D. Lgs 192:2005/D.P.R. 59:2009 evitando così acque troppo dure. Eventuali superdosaggi non hanno controindicazioni, ma sprecano prodotto. Da abbinare con anticongelanti di buona qualità per integrare l'azione anticorrosiva degli stessi, ad esempio se la percentuale di antigelo di primo impiego è inferiore al 30 %, oppure dopo un periodo di sfruttamento dello stesso nell'impianto. Procedere quindi a regolari spurghi quotidiani secondo le condizioni d'uso. In ogni caso attenersi alle disposizioni delle norme UNI-CTI 8065/89 o BS 7593/92, che fissano i trattamenti e le caratteristiche limite dell'acqua per gli impianti di acqua calda sanitaria, riscaldamento ad acqua calda, acqua surriscaldata e vapore a bassa pressione, allo scopo di ottimizzare rendimento, sicurezza e ridurre i consumi energetici secondo le indicazioni di seguito riportate.

: FILK005
: 4 Articoli
Sbrigati! Solo 4 prodotti in magazzino.

Scheda tecnica

Aspetto
Liquido, azzurro leggermente opalescente
Odore
Lieve, caratteristico
pH
9,50 - 8,50 con soluzione 1%
Punto di infiammabilità
Non infiammabile
Solubilità in acqua
Completa
Punto/intervallo di ebollizione
Sup. a 100°C
ORP (Potenziale redox)
-30 mV
EC (Conducibilità Elettrica)
oltre 4.000 µS
TDS (Solidi totali disciolti)
oltre 2.000 mg/lt
Densità a temperatura ambiente
1,049 ± 0,001 g/ml

Scarica

Gli ordini effettuati su Energy DueGi SRL vengono spediti tramite corriere nazionale su tutto il territorio italiano.
I tempi di percorrenza variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento e dai 7 ai 10 giorni lavorativi per le zone disagiate.

I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non tassativi.

Informativa su Resi e Rimborsi

Energy DueGi srl riconosce il diritto di recesso che, in via eccezionale, si estende anche ai professionisti, seguendo la disciplina di cui all’art. 52 del D.lgs. 206/2005.

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso integro e completo dell'imballo originale. Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail a info@energyduegi.com . Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Energy DueGi SRL fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Energy DueGi srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Energy DueGi srl con una delle seguenti modalità: bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito, Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

NB. Non è possibile richiedere il recesso per prodotti già installati

Informativa sulla Garanzia

Tutti i prodotti venduti su Energy DueGi SRL sono coperti da una garanzia del produttore per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto, a meno che non sia diversamente specificato nella descrizione del prodotto. La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione o malfunzionamenti non causati da un uso improprio o danni accidentali.

Per richiedere l'assistenza in garanzia, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti fornendo il numero d'ordine, la data di acquisto e una descrizione dettagliata del problema riscontrato. Il nostro team ti guiderà attraverso il processo di richiesta della garanzia e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Potrebbero interessarti

16 prodotti nella stessa categoria:

   

Visualizzati di recente

Spesso comprati assieme