Introduzione: Con l'incremento della consapevolezza ambientale e la crescente necessità di ridurre l'impatto...
Scopri come è facile ottenere gli incentivi con il Conto Termico 2.0 e quali sono i requisiti per farne richiesta; è più semplice di quanto pensi!
Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Privati.
Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Gli incentivi sono corrisposti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) nella forma di rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni, a seconda della tipologia dell'intervento e della sua dimensione, oppure in un'unica soluzione nel caso in cui l'ammontare dell'incentivo non superi 5.000 euro.
La modalità di erogazione è sempre la medesima: tramite bonifico bancario.
Gli incentivi sono determinati da una metodologia di calcolo che prevede diversi fattori:
- - Potenza del nuovo apparecchio;
- - Rendimento, Efficienza;
- - Quantità di emissioni rilasciate in atmosfera;
- - Fascia climatica in cui vinene installato.
VUOI SAPERE QUAL E' L'INCENTIVO DEL NUOVO CONTO TERMICO 2.0 CON I PRODOTTI DELL'ENERGY DUEGI?
Energy DueGi da oggi mette a disposizione degli utenti, on-line, un calcolo accurato, per conoscere indicativamente l'ammontare dell'incentivo previsto per i nostri prodotti e un team di professionisti qualificati per istruire ed inoltrare la pratica di Conto Termico 2.0 al GSE.